Categoria
Testo
 
Categoria
Testo
 
Il tuo carrello è vuoto

Estate 2019: Crociera sul Nilo

Prezzi a partire da € 980
da € 980,00
Partenza da: Cagliari      
Trattamento: Pensione Completa      
Periodo: dal 06/05/2019 al 22/07/2019      
Durata: 8 giorni/7 notti      
Aeroporto: Cagliari - Aswan - Cagliari      
Descrizione
 
Gallery
 
=
Programma
 
Contatti
 

 Pasqua: Crociera sul Nilo 

Le Meraviglie dell'Egitto Classico

dal 06 maggio al 22 luglio con volo diretto da Roma o Milano ogni Lunedì


clicca su PROGRAMMA per scaricare tutti i dettagli


1°Giorno -  ROMA/MILANO * CARO * LUXOR
Ritrovo libero dei partecipanti presso l’aeroporto di origine due ore prima della partenza. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Egypt Air per Luxor (via Cairo). Arrivo, incontro con la Ns. assistenza e trasferimento a bordo della motonave. Sistemazione nelle camere riservate. Cena (compatibilmente con l’orario di arrivo) e Pernottamento a bordo.

2° Giorno - VALLE DEI RE * LUXOR
Prima Colazione e Pranzo a Bordo. Mattinata dedicata alla visita della magnifica Valle dei Re, situtata sulla riva occidentale del Nilo. Si tratta della necropoli più grande d'Egitto, dove fra il 1510 ed il 1080 a.C. venne fatto erigere uno dei templi più originali e suggestivi del Paese, il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnon. Proseguimento per la visita del meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più grande centro religioso dell’Antico Egitto e del famoso Tempio di Luxor. Al termine delle visite, rientro a bordo e navigazione verso Esna, con passaggio della chiusa del Nilo. Cena e Pernottamento a bordo.

3° Giorno -  EDFU * KOM OMBO
Prima Colazione e Pranzo a Bordo. In mattinata navigazione verso Edfu. Qui si potrà ammirare il Grande Tempio di Horus, dio dalla testa di falco. Proseguimento della navigazione e sosta a Kom Ombo per la visita del Tempio dedicato a due importanti divinità: il dio coccodrillo Sobek e Haroeris. Cena e Pernottamento a Bordo.

4° Giorno - ASWAN * ABU SIMBEL (facoltativo)
Prima Colazione e Pranzo a Bordo. Prima Colazione e Pranzo a Bordo. In mattinata navigazione verso Edfu. Qui si potrà ammirare il Grande Tempio di Horus, dio dalla testa di falco. Proseguimento della navigazione e sosta a Kom Ombo per la visita del Tempio dedicato a due importanti divinità: il dio coccodrillo Sobek e Haroeris. Cena e Pernottamento a Bordo.

5° Giorno - ASWAN * CAIRO
Prima Colazione e Pranzo a Bordo. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno Egypt Air Aswan/Cairo. Trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento in hotel.

6° Giorno - CAIRO
Prima Colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio che raccoglie importantissimi reperti archeologici. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio, partenza per la visita della Cittadella, fortezza voluta dal Sultano Saladino nel XII secolo, della Moschea di Mohamed Ali e del Bazar di Khan El Khalili. Cena e Pernottamento in Hotel.

7° Giorno - NECROPOLI DI SAKKARA * PIRAMIDI DI GIZA
Prima Colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita di Menphis, prima capitale d’Egitto fondata nel 3100 a.C., ed alla Necropoli di Sakkara con la piramide a gradoni di Zoser, considerata il primo esempio di piramide mai costruita. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio, visita alle famose Piramidi costruite tra il 2589 ed il 2500 a.C per i faraoni Cheope, Kefren, Micerino e alla Sfinge di Giza, che fungeva da guardiano della Necropoli. Cena e Pernottamento in Hotel.

8° Giorno - CAIRO * ROMA/MILANO
Prima Colazione a Bordo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo Egypt alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo, sbarco e fine dei ns. servizi.
NB .* A causa di motivi tecnico/operativi , il programma potrebbe subire delle variazioni, senza alterare in nessun modo i contenuti.